Il CAMMINO INIZIATICO dell’ANIMA

Tra Cielo e Terra ~ Tra Terra e Cielo.
Scendiamo nelle profondità della Terra
per trovare il tesoro ed elevarci.

11 gennaio 2024: La Luna Nuova (Sole e Luna congiunti in Capricorno) segna l’inizio di un nuovo ciclo, il primo ciclo dell’anno. Ed è al tempo stesso un inizio e una fine.
Infatti, si tratta dell’ultima Luna Nuova con Plutone, Divinità del mondo sotterraneo, in Capricorno. La prossima Luna Nuova in Capricorno sarà il 30 dicembre 2024 e avremo Plutone già definitivamente in Aquario, il regno di Urano, Divinità del Cielo Stellato.
(A breve condividerò alcune riflessioni sulle connessioni tra Plutone, Urano e Nettuno nel passaggio potente che stiamo attraversando).

Nel tempo più freddo dell’anno, il Sole ci invita a creare spazi di silenzio e di INTROSPEZIONE, a scendere nelle profondità della nostra psiche (il regno di Plutone) per confrontarci con memorie antiche (Luna) e per contattare il nostro passato karmico e familiare, portando comprensione e guarigione (Saturno, divinità del Capricorno, ora in Pesci).
Ma soprattutto scendiamo in noi stessi per riattivare ENERGIE CREATIVE potenti per aprirci al prossimo passaggio di Plutone in Aquario.

Questo è il cammino iniziatico della nostra Psiche in questa Luna Nuova, che risuona della trasformazione profonda che attende il nostro pianeta nei prossimi 20 anni circa, durante i quali Plutone attraverserà il segno della Nuova Era, l’Aquario.

Non cadiamo nella provocazione dell’ombra che prende forma intorno a noi, sotto forma di confusione, paura, disorientamento, rabbia. La consapevolezza coltivata fin qui ci permette di vedere con sempre maggior chiarezza l’ombra come la manifestazione delle nostre energie interiori in azione intorno a noi.

Connettiamoci all’energia di Nettuno nei Pesci e di Urano nel Toro
per coltivare il nostro spazio sacro nella preghiera, nella meditazione,
nell’apertura del cuore che accoglie paura e confusione e
aprendoci all’ascolto del Cielo Stellato e del messaggio delle Stelle.

Attiviamo ancora una volta la nostra parte saggia e luminosa per ri-conoscere, onorare e lasciare andare le memorie antiche karmiche e familiari, gli schemi, le paure. E per manifestare la nostra verità.
È arrivato il tempo di vivere Chirone in Ariete: il passaggio tra Saturno (passato) e Urano (futuro) si sta compiendo e la nostra parte Saggia e Compassionevole è pronta a manifestarsi con coraggio nel mondo per il beneficio di tutti gli Esseri.

Urano in Toro, Nettuno in Pesci e Plutone in Aquario vibrano potenti e trasformano ogni particella della nostra esistenza fisica, emotiva e mentale.
Sta a noi riconoscere e lasciar andare la contrapposizione passato/futuro per alimentare energie nuove, originali, che aprano a nuove esperienze incarnate per il beneficio di tutti gli esseri.

Come sempre, sono disponibile a incontrarVi
per leggere insieme il vostro tema natale e
cogliere i punti di forza da coltivare
in questo momento così pieno di sfide, ma soprattutto di potenzialità.


Per info: https://www.cielo-terra.it/index.php/consultazioni/

Details