
Bisogna avere il caos dentro di sé
per partorire la Stella danzante.
F. Nietzsche
CAMMINO INIZIATICO dell’ANIMA
Scendiamo nelle profondità della Terra
per trovare il tesoro ed elevarci.
Il 13 gennaio è Luna Nuova: Sole e Luna congiunti in Capricorno come sempre manifestano l’inizio di un nuovo ciclo, il primo ciclo dell’anno 2021. Eppure, secondo il calendario dell’anno lunare tibetano si tratta dell’ultimo ciclo dell’anno.
E questa lettura mi sembra davvero molto più interessante per l’energia che si manifesta in questi giorni.
Avremo tempo di parlare del Nuovo Anno tibetano che inizierà il 12 febbraio dopo una Luna Nuova in Aquario davvero interessante.
Sole e Luna congiunti in Capricorno oggi si trovano anche esattamente congiunti a Plutone, la Divinità del Regno Sotterraneo, la Divinità della Metamorfosi.
Ancora una volta, e forse per l’ultima volta con questa intensità, siamo chiamati coscientemente (il Sole) all’INTROSPEZIONE, a scendere nelle profondità della nostra psiche (il regno di Ade), per confrontarci con PAURE profonde e antiche (Luna), ma soprattutto per riattivare ENERGIE CREATIVE potenti.
Questo è il cammino iniziatico della nostra Psiche in questa Luna Nuova, che risuona di tutto quel che accade in questo tempo di trasformazione profonda.
È fondamentale portare a termine il lavoro di purificazione, lasciar andare ciò che non ha più senso nella nostra vita e individuare gli obiettivi essenziali per aprirci al nuovo tempo.
Questo tempo è prezioso, anche se il cammino sembra bloccato e stiamo contattando ancora una volta l’energia che abbiamo ben conosciuto in questi mesi.
Non cadiamo nella provocazione dell’ombra che prende forma intorno a noi, sotto forma di confusione, paura, disorientamento, rabbia.
La consapevolezza coltivata in questo tempo ci permette di vedere con sempre maggior chiarezza l’ombra come la manifestazione delle nostre energie interiori in azione intorno a noi.
La cristallizzazione del passato sta agendo a livello profondo.
Non cadiamo nella trappola di individuare un nemico fuori di noi.
Connettiamoci all’energia di Vesta in Vergine e di Nettuno in Pesci, per coltivare il nostro spazio sacro nella preghiera, nella meditazione, nell’apertura del cuore che accoglie paura e confusione.
Attiviamo ancora una volta la nostra parte saggia e luminosa per ri-conoscere, onorare e lasciare andare le memorie antiche karmiche e familiari, gli schemi, le paure.
E per manifestare la nostra verità.
È arrivato il tempo di vivere Chirone in Ariete: il passaggio tra Saturno (passato) e Urano (futuro) si sta compiendo e la nostra parte Saggia e Compassionevole è pronta a manifestarsi nel mondo per il beneficio di tutti gli Esseri.
Sta a noi riconoscere e lasciar andare la contrapposizione passato/futuro per alimentare energie nuove, originali, che aprano a nuove esperienze incarnate (Urano in Toro).
Mercurio, la nostra mente, in questi giorni è entrato in Aquario:
la nostra capacità di immaginare già vibra
dell’energia rinnovata, lasciamoci ispirare!
Come sempre, sono disponibile a incontrarVi
per leggere insieme il vostro tema natale e
cogliere i punti di forza da coltivare
in questo momento così pieno di potenzialità.
Per info: https://www.cielo-terra.it/index.php/consultazioni/
