Chi interpreta il tema natale si fa tramite tra Cielo e Terra, ed è ogni volta testimone di un accadimento appassionante: l’incontro con le Divinità del Cielo che prendono forma e vita sulla Terra.
La mappa astrale prende vita e significato solo attraverso l’incontro tra la persona e chi interpreta il suo tema natale.
Dopo tanti anni, prima di incontrare una persona per la lettura del tema astrale, non ho ancora perso quel senso di sospensione timorosa che si trasforma in gratitudine profonda quando la persona si apre e si lascia accompagnare con fiducia nella scoperta di sé attraverso i simboli dell’Astrologia.
È davvero un grande privilegio essere testimone di storie intime e accompagnare le persone in un cammino di conoscenza, che crea una connessione luminosa tra gli esseri che camminano su questa Terra e le energie del Cielo.
Quando ho incontrato i Maestri del Buddhismo tibetano che mi hanno incoraggiato a continuare questo cammino, il senso e la motivazione si sono rivelati con maggior chiarezza.
Da allora nel tempo ho sviluppato l’integrazione tra la lettura della mappa astrale e l’esperienza meditativa, condividendo ciò che ha dato senso e gioia alla mia vita.
La pratica meditativa diventa lo spazio prezioso nel quale entrare in contatto con la propria storia e con il proprio passato familiare e karmico in un’attitudine di ascolto, apertura, gentilezza amorevole e accoglienza.
E questa integrazione tra Astrologia e Meditazione permette di vedere la propria storia personale in una dimensione più ampia, che naturalmente genera Saggezza e Compassione verso noi stessi, verso i nostri Antenati e verso tutti gli esseri senzienti.
Per approfondire il tema,
Vi invito a leggere anche Meditazione.