Luna Piena dei Miracoli

~ Se guardo indietro sono piena di gratitudine. 
Se guardo avanti sono piena di visioni. 
Se guardo in alto sono piena di forza. 
Se guardo dentro sono piena di pace ~ 
Preghiera dei Nativi Americani 

Carissime compagne e compagni di viaggio, siamo nei giorni della LUNA PIENA, che ha avuto il suo culmine ieri, 24 febbraio, quando abbiamo celebrato il Chotrul Duchen, una delle 4 festività più importanti del Buddhismo tibetano. Infatti, nella prima Luna Piena dell’Anno tibetano, si ricordano i miracoli compiuti dal Buddha per infondere fiducia e devozione nel cuore dei suoi discepoli.

La Luna è nel segno della VERGINE, mentre il Sole congiunto a Saturno e Mercurio nei PESCI si prepara a concludere il suo viaggio attraverso lo Zodiaco, incontrando il Grande Mare a cui tutto torna, da cui tutto rinasce.

È lo spazio della simbiosi, della connessione di cuore con il Tutto nel silenzio, nella preghiera, nella meditazione. Ogni forma materiale si dissolve nel Grande Mare, per poi rinascere rigenerata con l’Equinozio di Primavera.

La Luna nel segno della Vergine ci invita a coltivare lo spazio sacro della Vestale, che custodisce il FUOCO SACRO: la nostra integrità, la nostra purezza di intenti, la nostra connessione con il Divino. 

Sole e Saturno congiunti in Pesci ci connettono all’Antica Saggezza accolta attraverso Mercurio, la Mente che esplora e che ora può attingere alla Luce e alla Saggezza dei Maestri.

Continuiamo con fiducia il processo di PURIFICAZIONE: scegliere ciò che vogliamo davvero coltivare,  mettere ordine nel nostro spazio fisico ed emotivo, onorare ciò che dà senso alla nostra vita.

L’incarnazione non può avvenire cercando di forzare i tempi con la forza della volontà, ma si manifesta solo coltivando le qualità del cuore: fiducia, devozione, preghiera, connessione con i Maestri.
E prepariamoci al nuovo inizio, a incontrare il Coraggio del Cuore incarnato nel segno dell’Ariete.

Sosteniamo così il processo di trasformazione profonda in atto nelle coscienze di ogni essere senziente che abita il Pianeta.
La nostra anima ha scelto di portare luce e lo stiamo dimostrando con coraggio.

Vi aspetto per letture del tema natale: 
ascoltare il messaggio degli Astri
per incarnare il progetto della nostra Anima.

Vi Abbraccio con il cuore grato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *