Renato Mazzonetto

Direttore Scientifico
Cortina Mindfulness Project

La vita di Renato Mazzonetto non conosce la banalità ed è un susseguirsi di esperienze fuori dal comune, viaggi nel mondo, incontri con personaggi importanti.

Laureato in Filosofia all’Università di Padova, è il rappresentante ufficiale per l’Italia del Kagyü Samye Ling, il primo centro di Buddhismo Tibetano in Occidente.
Dopo aver completato due lunghi periodi di ritiro in Scozia, per un totale di sette anni, è stato riconosciuto insegnante di Meditazione, Filosofia Buddhista e Rilassamento Creativo.
Da allora ha tenuto corsi e conferenze in Belgio, Germania, Inghilterra, Italia, Scozia, Sud Africa e Zimbabwe.

È il presidente dell’Associazione umanitaria ROKPA Italia onlus.

È docente dei Master in Neuroscienze, Mindfulness e Pratiche Contemplative dell’Università di Pisa e ‘Mindfulness-Based Therapy’ (Is.I.Mind) di Milano.
Tiene corsi sulla Riduzione dello Stress in ambito lavorativo in Società del sistema Confindustria (Fòrema, Niuko, ecc). Sempre nell’ambito della Riduzione dello Stress conduce seminari di Mindfulness all’interno di Aziende di qualsiasi natura.
Tiene inoltre sessioni di coaching individuale.
Insegna in lingua italiana ed inglese.

Svolge attività di ricerca per conto del Centro Extreme della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
Collabora con varie case editrici per pubblicazioni sulla Meditazione, la Mindfulness e la Filosofia Buddhista, e organizza corsi e conferenze presso i vari centri della Società Teosofica Italiana.

Contatti:
www.renatomazzonetto.org
e-mail: renato@samye.org