Blog

Pallade Atena

Pallade Atena è la Dea Vergine che incarna la Visione,
il dono della Profezia, la Saggezza.

Wild and Rooted ~ Lucy Campbell

Secondo il mito omerico tramandato dai Greci, Pallade Atena è nata dalla testa del padre Zeus per partenogenesi, ma le sue origini sono molto più antiche e vanno ricercate in Libia nel 4.000 a.C. circa.
Si dice che lì sia nata sulle rive del lago Tritone, terra delle tribù delle Amazzoni, delle quali diventa Regina Guerriera.
Le Amazzoni erano un popolo di donne libere, indipendenti e selvaggie, appartenenti solo a loro stesse. Vivevano separate dagli uomini, erano rappresentate a cavallo, a seno nudo, con un enorme scudo sul braccio destro, vestite di cuoio.

Nell’iconografia ellenico-romana, Pallade Atena appare come una figura maestosa, armata di lancia, protetta dallo scudo con la testa di Medusa.
Sul suo capo l’elmo è sovrastato da una civetta, accanto a lei il serpente.

Pallade Atena incarna una divinità dai molteplici talenti, una Guerriera saggia capace di elaborare una strategia di dirigere la sua energia nel mondo in modo consapevole.

Nel Pantheon greco, nel suo nascere già formata dalla testa di Zeus, ci mostra la trasformazione avvenuta nel culto della Grande Dea. Infatti, Atena nel suo essere accompagnata dal Serpente e dalla Civetta rappresenta la Dea Uccello che annunciava la Morte e accompagnava gli esseri nel passaggio di rigenerazione. E si è trasformata in una dea militarizzata con elmo e scudo nata dalla testa di Zeus!

Possiamo partire proprio da Pallade Atena per fare a ritroso il cammino per ritrovare le tracce della presenza della Grande Dea Primordiale attraverso la frammentazione delle divinità del Pantheon greco.
La sua essenza è Vergine, cioè è una-in sé-stessa. In lei si integrano la Saggezza ctonia del serpente, la Visione della civetta, la Forza strategica della guerriera.

La sua forza non sorge dalla negazione dell’energia del grembo, ma nell’essere connessa al principio femminile della Grande Madre.
Sulla testa di Pallade Atena troviamo la civetta, simbolo di Saggezza: la capacità di vedere nel buio dell’ignoranza distillando Visioni che generano azioni.
In questo senso è l’energia della stratega e della dea armata che agisce per la pace, a differenza di Marte, la divinità che tradizionalmente ci parla dell’Ariete, che spesso nel mito troviamo agire posseduto dalla rabbia.
In realtà in essenza Marte rappresenta la forza del nuovo inizio, della fertilità, dell’esplosione dell’energia della Primavera.

Atena ha conosciuto le tragiche conseguenze della forza usata senza discernimento quando per errore ha ucciso in combattimento la sua compagna Pallade: ne ha preso il nome per ricordare sempre di essere consapevole del suo impatto nel mondo.

Pallade Atena è una stratega che utilizza la finezza della propria intelligenza per raggiungere i propri obiettivi senza necessariamente ricorrere alle ombre del potere e della manipolazione.

L’asteroide Pallade Atena è predominante nel tema di molte donne o uomini che hanno contribuito all’evoluzione delle arti, della politica e della cultura.

Pallade Atena infatti esprime il potere creativo della mente nel manifestare la ricchezza dei talenti e infatti è considerata la protettrice degli artisti.

Nel suo aspetto visionario ha accesso alla geometria nascosta dietro le cose, vede i simboli e li comprende. È una guerriera che protegge con coraggio la propria visione più che una combattente armata.

E questo ci riporta alla saggia consuetudine dei Nativi americani. Sono le anziane del villaggio che si riuniscono e decidono se e come iniziare una guerra, perché solo chi ha dato la vita può avere discernimento e visione nel prendere decisioni così estreme. Cosa che evidentemente accade molto di rado nel mondo, dominato dall’energia aggressiva, cieca, incapace di vedere le conseguenze del suo agire distruttivo.

Guaritrice e profetessa
Nella sua dimensione più iniziatica e sottile, Pallade Atena utilizza la sua intelligenza creativa per attivare dentro di sé la visione interiore.
La saggezza della civetta la collega alla sua capacità di visualizzare, di dare forma a immagini mentali per guidare gli altri ad accedere alla loro saggezza interiore.
In lei si manifesta la ‘Volontà attiva di ricevere’

Pallade Atena è anche connessa alla cura e alla salute. Infatti, nella forma di Atena Igeia rappresenta la guarigione attraverso le immagini, la canalizzazione, la visione.

E ora nel Cielo Pallade è in Sagittario, invitandoci a coltivare la visione, a dare alla Luce il progetto della nostra anima e a perseguirlo con fiducia in questo momento delicato di ri-nascita.

Chariklo.

Colei che tesse con grazia una nuova trama nella nostra vita.

Il Cielo Stellato riserva sempre nuove scoperte a noi viaggiatori che onoriamo e accogliamo i suoi messaggi.
Nel giorno della Candelora del 2 febbraio 2024 nel Cielo il Sole è congiunto a CHARIKLO a 13° dell’Aquario. Abbiamo quindi la possibilità di connetterci e di ‘vedere’ questa potente energia di guarigione che ci indica come attraversare questo momento di trasformazione profonda.

Chi è Chariklo?
È la ninfa dell’acqua che per amore di Chirone si trasforma in Centauro e lo accompagna nel suo cammino. È lei che protegge lo spazio sacro nel quale il Guaritore saggio affronta la sua ferita permettendogli allo stesso tempo di accogliere il proprio dolore e di accogliere il dolore di tutti gli esseri.

In lei continua a vivere l’energia di guarigione della natura, la stessa che pratica Chirone, che ha ereditato dalla madre, la ninfa Filira, il dono di guarire con le erbe.

Silenziosa, Chariklo scivola fuori dalle acque, e silenziosa vi ritorna quando Chirone viene liberato dalla sua sofferenza e trasformato nella costellazione del Centauro.
La sua qualità principale è creare e custodire lo spazio sacro che permette di accogliere il disagio e aprirci alla guarigione. 

Come racconta la ricercatrice olandese Annecke Wittermans, Chari significa ‘grazia’, Klo significa ‘tessere’. Chariklo è quindi colei che tesse con grazia, è la filatrice che crea con grazia. Chariklo crea uno spazio protetto che permette la trasformazione e la creazione di una nuova trama della nostra vita.
È l’energia che ci sostiene nel dipanare ciò che ci intrappola e che ci aiuta a ritessere la nostra vita in modo più vitale e vero.

In questo tempo Chariklo è nel segno dell’Aquario e ci sostiene nell’attraversare questo tempo che ci porta verso una realtà sconosciuta.
Nel silenzio, come stato di coscienza, ci invita a coltivare uno spazio di presenza amorevole in un tempo in cui tutto corre veloce, tra stimoli e sollecitazioni mentali continui.
La sua presenza in Aquario risveglia la qualità di silenzio in noi.

Nel giorno della Candelora celebriamo il fuoco che purifica,
la luce che emana dal nostro centro.
Chariklo si mostra in tutta la sua grazia, potenza e bellezza.
Un nuovo dono del Cielo per tutti noi, per il Beneficio di tutti gli esseri.

Immagine: Silvia Crosina

Luna Piena dei Miracoli

~ Se guardo indietro sono piena di gratitudine. 
Se guardo avanti sono piena di visioni. 
Se guardo in alto sono piena di forza. 
Se guardo dentro sono piena di pace ~ 
Preghiera dei Nativi Americani 

Carissime compagne e compagni di viaggio, siamo nei giorni della LUNA PIENA, che ha avuto il suo culmine ieri, 24 febbraio, quando abbiamo celebrato il Chotrul Duchen, una delle 4 festività più importanti del Buddhismo tibetano. Infatti, nella prima Luna Piena dell’Anno tibetano, si ricordano i miracoli compiuti dal Buddha per infondere fiducia e devozione nel cuore dei suoi discepoli.

La Luna è nel segno della VERGINE, mentre il Sole congiunto a Saturno e Mercurio nei PESCI si prepara a concludere il suo viaggio attraverso lo Zodiaco, incontrando il Grande Mare a cui tutto torna, da cui tutto rinasce.

È lo spazio della simbiosi, della connessione di cuore con il Tutto nel silenzio, nella preghiera, nella meditazione. Ogni forma materiale si dissolve nel Grande Mare, per poi rinascere rigenerata con l’Equinozio di Primavera.

La Luna nel segno della Vergine ci invita a coltivare lo spazio sacro della Vestale, che custodisce il FUOCO SACRO: la nostra integrità, la nostra purezza di intenti, la nostra connessione con il Divino. 

Sole e Saturno congiunti in Pesci ci connettono all’Antica Saggezza accolta attraverso Mercurio, la Mente che esplora e che ora può attingere alla Luce e alla Saggezza dei Maestri.

Continuiamo con fiducia il processo di PURIFICAZIONE: scegliere ciò che vogliamo davvero coltivare,  mettere ordine nel nostro spazio fisico ed emotivo, onorare ciò che dà senso alla nostra vita.

L’incarnazione non può avvenire cercando di forzare i tempi con la forza della volontà, ma si manifesta solo coltivando le qualità del cuore: fiducia, devozione, preghiera, connessione con i Maestri.
E prepariamoci al nuovo inizio, a incontrare il Coraggio del Cuore incarnato nel segno dell’Ariete.

Sosteniamo così il processo di trasformazione profonda in atto nelle coscienze di ogni essere senziente che abita il Pianeta.
La nostra anima ha scelto di portare luce e lo stiamo dimostrando con coraggio.

Vi aspetto per letture del tema natale: 
ascoltare il messaggio degli Astri
per incarnare il progetto della nostra Anima.

Vi Abbraccio con il cuore grato

Losar 2024 – L’Anno del Drago di Legno

Celebriamo oggi l’inizio del Nuovo Anno Tibetano, l’Anno del Drago di Legno.
I semi del Nuovo Anno li abbiamo messi stanotte, con la Luna Nuova in Aquario in IV casa e l’Ascendente Scorpione.

In questo tempo di grande trasformazione possiamo connetterci agli Astri e attingere all’antica Saggezza che dal Cielo scende come una benedizione sul pianeta, illuminando il nostro cammino e infondendo fiducia.

In questo momento Mercurio in Aquario è congiunto a Hermes.
La Mente che esplora sta sulla soglia tra Cielo e Terra e Mondo sotterraneo e ci permette di accogliere vibrazioni che aprono la visione.

L’invito a incarnare questa Saggezza è potente, come potenti sono gli ostacoli indicati dalla quadratura tra la Luna Nuova in Aquario e Urano in Toro. Ma ancora una volta ricordiamo che la via è la connessione con Madre Terra e con il corpo, che ci riconduce all’ascolto incarnato di quella antica Saggezza.

E ancora una volta i Maestri, Nettuno e Saturno in Pesci, ci accompagnano e ci guidano, se ci connettiamo a loro nella preghiera e nella meditazione.

Il Losar oggi apre i 15 giorni più potenti dell’anno, nei quali ricordiamo i miracoli compiuti dal Buddha per generare in noi devozione e connessione con gli insegnamenti.
Ogni beneficio della pratica meditativa e della preghiera in questi giorni risuona potente attraverso il tempo e lo spazio.

Condivido con Voi le parole del XVII Karmapa,
guida spirituale della scuola Karma Kagyu:
Quando soffri, incontri la sofferenza di tutti gli Esseri. 
Possa l’Oceano della sofferenza evaporare completamente.
Quando sei felice, dedica questa felicità a tutti gli Esseri, 
così che possa permeare il Cielo”. 

Questo tempo di particolare buon auspicio si concluderà con la Luna Piena del 24 febbraio: Sole in Pesci ~ Luna in Vergine. Una volta ancora l’invito è chiaro: coltiviamo lo spazio di ascolto e fiducia,
connettiamoci con la nostra vera natura e condividiamo la nostra Luce con tutti gli Esseri.

Chi sceglie di connettersi con questa vibrazione
spontaneamente accompagna tutti gli Esseri senzienti in questo passaggio evolutivo.

L’Anno del Drago di Legno

LUNA Piena 25 gennaio 2024

Luna Piena Aquario~Leone.
Com’è potente la danza degli Astri nel Cielo in questi giorni!

Il SOLE congiunto a PLUTONE in Aquario scende nel Regno sotterraneo per portare luce e consapevolezza alle nostre antiche ferite karmiche.
E la LUNA in LEONE vibra dell’energia calda, creativa del Sole che senza sforzo irradia la sua luce.
Questa luna piena ci invita a riconoscere e accogliere le nostre parti d’ombra e a condividere la nostra LUCE.

Siamo fatti di Polvere di Stelle.
In essenza siamo DIAMANTE puro, Luce che si irradia attraverso il tempo e lo spazio …. siamo parte della Rete di Indra.
“… Un antico testo, Avatamsaka Sutra, descrive l’universo come una rete infinita generata dal dio indu Indra. A ogni incrocio di questa rete infinita c’è un GIOIELLO, che brilla magnificamente e che ha infinite sfaccettature. (…). Quando uno qualsiasi dei gioielli di questa rete infinita cambia, anche tutti gli altri gioielli della rete cambiano (….). Quindi, cambiando il nostro modo di vedere e di vivere le esperienze, possiamo TRASFORMARE non solo noi stessi, ma il mondo intero”.
Mingyur Rinpoche da ‘Joy of living’, traduzione mia.

Queste parole del grande Maestro Mingyur Rinpoche descrivono in modo mirabile l’INTERCONNESSIONE e il significato profondo dell’Aquario e del tempo che si sta aprendo.

Questa vibrazione si è manifestata durante il KAGYU MONLAM a Bodhgaya in India, il luogo dell’Illuminazione del Buddha, dove per 10 giorni sono state recitate preghiere dedicate alla pace nel mondo alla presenza di HH Khenting Tai Situpa, di Mingyur Rinpoche e di altri grandi Maestri del buddhismo tibetano.
La cerimonia finale è il MARME Monlam, Cerimonia della Luce per disperdere i veli del karma e accrescere le nostre qualità positive.

Possano tutti gli Esseri essere liberi dalla sofferenza.
Possano tutti gli esseri essere felici.

Vi ricordo che sta per concludersi l’Anno secondo il Calendario Lunare tibetano.
Il 10 febbraio, dopo la Luna Nuova in Aquario, sarà il LOSAR, il Capodanno tibetano che apre l’Anno del Drago di Legno.

HH 17° Gyalwang Karmapa – Stupa di Bodhgaya

Plutone, il Sole e Hermes in Aquario.

“Ho amato troppo profondamente le Stelle per aver paura della Notte”
Galileo Galilei

Carissime compagne e compagni di viaggio,
da qualche tempo sto esplorando le potenzialità racchiuse negli Asteroidi connessi agli Archetipi del Femminile, e non solo.

Nelle mie ricerche mi sono imbattuta in una chiave di lettura davvero illuminante di uno degli eventi più significativi di quest’anno (*).
Dal 21 gennaio stiamo vivendo il secondo ingresso di Plutone, Divinità del Regno sotterraneo, in Aquario, il segno della manifestazione più elevata delle qualità umane incarnate.

Nell’entrare in Aquario Plutone, l’energia della trasmutazione alchemica, è stato preceduto dal Sole ed è accompagnato dall’asteroide Hermes.
Il Sole illumina questo passaggio dando a ognuno di noi la possibilità di ‘vedere’ ciò che è nascosto. E di attraversare consapevolmente questa transizione, ognuno nella propria verità.
L’asteroide Hermes rappresenta il Messaggero degli Dei che nel suo volo connette il Cielo, la Terra e il Mondo sotterraneo. Ed è la Divinità che accompagna le anime nel regno di Ade.
Hermes sembra aver rallentato la sua corsa per presiedere a questo momento di passaggio e per accompagnarci verso il nuovo tempo.

La presenza di Hermes è particolarmente densa di significato: chi ha il compito di accompagnare le anime nel passaggio tra i Mondi, chi in qualsiasi forma si fa tramite tra il Cielo e la Terra (come gli astrologi e gli sciamani) è particolarmente impegnato a sostenere questo momento di transizione, di trasformazione e di purificazione profonda che riguarda ogni essere senziente su questo pianeta.

Questa vibrazione potente investe ogni essere che sta sulla soglia e credo ci accompagnerà fino al novembre, al momento del definitivo passaggio di Plutone in Aquario. E vedremo allora quali energie accompagneranno Plutone nella sua definitiva entrata in Aquario, che segnerà i prossimi 20 anni.

È quindi importante coltivare questa potente vibrazione ricordandoci che Urano, la Divinità del Cielo Stellato, è ora nel segno del Toro.
Ora più che mai è tempo di ricordare che siamo fatti di Polvere di Stelle, che siamo Stelle incarnate e che il nostro compito è brillare per manifestare e condividere la nostra Luce.

La vibrazione nuova e potenzialmente più elevata rappresentata dall’Aquario va incarnata in ogni cellula del nostro corpo. E questo ci aiuterà a non alimentare l’energia d’ombra che si manifesterà ai primi gradi dell’Aquario, quando sicuramente avremo un’accelerazione di processi connessi all’Intelligenza artificiale, che cancella i corpi a favore delle immagini e delle informazioni.

Allo stesso tempo, è importante continuare ad attingere all’energia saggia e amorevole di Nettuno che transita ancora in Pesci, connettendoci con la preghiera e la meditazione ai Maestri che ci accompagnano e ci guidano.

A breve vi parlerò di Chariklo, la compagna di Chirone, che sta creando una vibrazione preziosa di cura e amorevolezza per nutrire e accompagnare questa transizione.

(*) Ringrazio Richard Doyle che mi ha ispirato. Accogliere gli stimoli che arrivano da altri ricercatori, trasformarli attraverso la mia esperienza e condividerli…. Questo è un aspetto che sto vivendo in modo particolarmente creativo in questo momento.

Il CAMMINO INIZIATICO dell’ANIMA

Tra Cielo e Terra ~ Tra Terra e Cielo.
Scendiamo nelle profondità della Terra
per trovare il tesoro ed elevarci.

11 gennaio 2024: La Luna Nuova (Sole e Luna congiunti in Capricorno) segna l’inizio di un nuovo ciclo, il primo ciclo dell’anno. Ed è al tempo stesso un inizio e una fine.
Infatti, si tratta dell’ultima Luna Nuova con Plutone, Divinità del mondo sotterraneo, in Capricorno. La prossima Luna Nuova in Capricorno sarà il 30 dicembre 2024 e avremo Plutone già definitivamente in Aquario, il regno di Urano, Divinità del Cielo Stellato.
(A breve condividerò alcune riflessioni sulle connessioni tra Plutone, Urano e Nettuno nel passaggio potente che stiamo attraversando).

Nel tempo più freddo dell’anno, il Sole ci invita a creare spazi di silenzio e di INTROSPEZIONE, a scendere nelle profondità della nostra psiche (il regno di Plutone) per confrontarci con memorie antiche (Luna) e per contattare il nostro passato karmico e familiare, portando comprensione e guarigione (Saturno, divinità del Capricorno, ora in Pesci).
Ma soprattutto scendiamo in noi stessi per riattivare ENERGIE CREATIVE potenti per aprirci al prossimo passaggio di Plutone in Aquario.

Questo è il cammino iniziatico della nostra Psiche in questa Luna Nuova, che risuona della trasformazione profonda che attende il nostro pianeta nei prossimi 20 anni circa, durante i quali Plutone attraverserà il segno della Nuova Era, l’Aquario.

Non cadiamo nella provocazione dell’ombra che prende forma intorno a noi, sotto forma di confusione, paura, disorientamento, rabbia. La consapevolezza coltivata fin qui ci permette di vedere con sempre maggior chiarezza l’ombra come la manifestazione delle nostre energie interiori in azione intorno a noi.

Connettiamoci all’energia di Nettuno nei Pesci e di Urano nel Toro
per coltivare il nostro spazio sacro nella preghiera, nella meditazione,
nell’apertura del cuore che accoglie paura e confusione e
aprendoci all’ascolto del Cielo Stellato e del messaggio delle Stelle.

Attiviamo ancora una volta la nostra parte saggia e luminosa per ri-conoscere, onorare e lasciare andare le memorie antiche karmiche e familiari, gli schemi, le paure. E per manifestare la nostra verità.
È arrivato il tempo di vivere Chirone in Ariete: il passaggio tra Saturno (passato) e Urano (futuro) si sta compiendo e la nostra parte Saggia e Compassionevole è pronta a manifestarsi con coraggio nel mondo per il beneficio di tutti gli Esseri.

Urano in Toro, Nettuno in Pesci e Plutone in Aquario vibrano potenti e trasformano ogni particella della nostra esistenza fisica, emotiva e mentale.
Sta a noi riconoscere e lasciar andare la contrapposizione passato/futuro per alimentare energie nuove, originali, che aprano a nuove esperienze incarnate per il beneficio di tutti gli esseri.

Come sempre, sono disponibile a incontrarVi
per leggere insieme il vostro tema natale e
cogliere i punti di forza da coltivare
in questo momento così pieno di sfide, ma soprattutto di potenzialità.


Per info: https://www.cielo-terra.it/index.php/consultazioni/

Details

Il respiro del Cielo

© Lucy Campbell ~ Celestial Bodies ~ www.lupiart.com

Il respiro è ciò che manifesta l’essenza della Vita.
Entriamo nella Vita con il primo inspiro.
Con l’ultimo espiro lasciamo questa Vita.

Inspirare vuol dire: l’inizio, io sono, mi apro, accolgo. 
Espirare vuol dire: la fine, mi chiudo, lascio andare.
So Ham

E in questo fluire è racchiuso il cammino di qualsiasi esperienza prenda forma su questo Pianeta, in questa dimensione.
Il Cerchio sacro dello Zodiaco, infatti, si muove tra la nascita dell’Io, il segno dell’Ariete, e la dissoluzione dell’Io nei Pesci.

In ogni istante il ritmo naturale del respiro ci connette all’essenza della Realtà, che è impermanente e ciclica.

In un tempo nel quale abbiamo perso la connessione con la ciclicità della Natura e quindi con il ritmo naturale delle stagioni, l’Astrologia ci riconnette al ciclo naturale della Vita che pulsa in noi, ed è un prezioso strumento di conoscenza e consapevolezza di noi stessi e della realtà di cui facciamo parte.

L’Astrologia, la Saggezza degli Astri, è il dono fatto dal Cielo agli esseri umani per comprendere il senso del cammino di incarnazione sulla terra.
Il tema natale riflette la posizione dei pianeti nello Zodiaco al  momento della nostra nascita. Negli Astri si riflette il nostro passato, le storie familiari e il nostro karma. E si riflette il progetto della nostra Anima, che ha radici nel passato e si proietta nel futuro.

L’Astrologia ci permette di comprendere meglio le nostre zone d’ombra e i nostri talenti, ci mostra come coltivare le nostre potenzialità, ci svela il progetto di questa vita, e infine ci aiuta a trasformare le difficoltà e a lasciare andare ciò che ha terminato il suo ciclo nella nostra vita personale e relazionale.

L’Astrologia ci parla quindi di impermanenza, che si manifesta nel costante movimento degli Astri, movimento che è dentro e fuori di noi.

E ci parla di interconnessione: ogni elemento del tema Natale ha una sua particolarità, ma acquista significato solo in relazione con il Tutto.
Cosi come ognuno di noi ha una propria originale individualità, ma esiste solo in connessione con tutto ciò che lo circonda, sulla Terra e nel Cosmo.

L’Astrologia ci aiuta a riconoscere come i nostri cicli personali risuonino dei cicli naturali e dei cicli della vita relazionale e sociale intorno a noi.
È importante essere consapevoli di questa connessione per vivere in modo più equilibrato e saggio il nostro cammino sulla Terra.

Il Ciclo Lunare di 28 giorni circa riflette il manifestarsi ciclico di ogni forma vivente. Ogni mese la Luna Nuova accade in un segno zodiacale diverso e segna un nuovo inizio: Sole e Luna congiunti mettono un seme in quella particolare energia, seme che prende forma durante la Luna crescente, si manifesta alla Luna Piena, e comincia a dissolversi in Luna calante fino alla successiva Luna Nuova in un segno diverso.

Questo ritmo naturale incessante di
semina, crescita, pieno sviluppo, decrescita, silenzio
accade in natura ogni mese, ogni anno, ….
ma accade anche dentro di noi.

Troppo spesso non ne siamo consapevoli e forziamo le cose in momenti del mese o dell’anno che non sono in sintonia con i nostri ritmi naturali. L’Astrologia è uno strumento prezioso per conoscere i nostri ritmi e ci aiuta a vivere in sintonia con il progetto della nostra anima scritto nel nostro tema natale.

In questo modo possiamo manifestare la nostra unicità per essere la luce di cui il mondo ha bisogno in questo particolare momento di passaggio, che richiede una profonda trasformazione personale, sociale e spirituale, una nuova relazione tra esseri umani e Madre Terra.

Per informazioni e incontri individuali: annadiluna@gmail.com

“Per quanta discordia, per quanto buio vi sia nel mondo,
dobbiamo essere in grado di servire, di manifestarci
come piccole luci nell’oscurità”.
XVII Karmapa, Urgyen Trinley Dorje