Luna Nuova in Aquario ~ Capodanno Tibetano

Stella di Roccia ~ La Luce si incarna

Carissime compagne e compagni di viaggio, Felice Losar! 

La sera dell’11 febbraio abbiamo sperimentato una Luna Nuova in Aquario davvero potente! ✨✨✨
È la Luna Nuova che segna l’inizio dell’anno Tibetano 2021, sotto il segno del Bufalo di Metallo.Come sapete, l’anno tibetano si fonda sui cicli lunari ed è quindi più in sintonia con i ritmi naturali rispetto al nostro calendario.
Il LOSAR segna l’inizio di un periodo di 15 giorni fino alla Luna Piena del 27.2 particolarmente propizio per la meditazione, la preghiera e le azioni positive.
La presenza dei Maestri che ci accompagnano con insegnamenti e pratiche meditative è particolarmente preziosa in questo tempo.

Luna Nuova significa mettere un seme per il nuovo ciclo. E’ accaduto il 21 dicembre, quando la congiunzione Saturno~Giove a 0° Aquario ha rappresentato il seme di una svolta epocale.

Ora in questa Luna Nuova mettiamo nella terra un seme che riguarda più da vicino e più profondamente ognuno di noi.

Nel Cielo vi è una concentrazione di energia Aquario in 5° casa, con Ascendente Vergine congiunto a Vesta, e Discendente Pesci congiunto a Nettuno.
L’energia dell’Aquario si manifesta con forza nel Cielo e in noi.
Oltre a Sole e Luna, principio maschile e femminile, Venere e Mercurio, pianeti personali, sono in Aquario insieme a Saturno e Giove, pianeti ‘sociali’.
Venere in Aquario ci mostra con gioia i valori dominanti di questo tempo: Verità, condivisione, Rispetto della nostra e altrui unicità, consapevolezza e liberazione da memorie e schemi del passato familiare e karmico, aspirazione a creare nuove modalità di connessioni sociali.
La congiunzione Venere~Giove amplifica questi valori a livello personale e sociale.

Marte congiunto a Luna Nera e Urano in Toro forma una potente quadratura con questo stellium in Aquario, quadratura che manifesta e potenzia il bisogno di incarnare il nuovo tempo. 

Si tratta di una energia molto forte e destabilizzante, che ci ricorda come ogni incarnazione, ogni manifestazione nella materia comporti un attrito a volte doloroso per realizzarsi.
Quindi, vigilanza, presenza, gentilezza amorevole e centratura sono fondamentali.

Mi piace ricordare la grande Saggezza che ancora una volta il Cielo emana sulla Terra e i suoi abitanti.
La mediazione tra l’Aquario, la Visione del futuro, e il Toro, il processo di incarnazione nella materia è rappresentata dall’energia dei Pesci e da Nettuno.
La Compassione, l’Apertura di Cuore, la connessione tra Cielo e Terra rappresentano la via per incarnare la Visione nella Materia.

L’Ascendente Vergine congiunto a Vesta ci invita ancora una volta a scegliere, in connessione con il nostro Fuoco Sacro, ciò che davvero ci appartiene, coltivando la centratura e la purificazione di pensieri ed emozioni.

Si tratta di energie celesti molto potenti che si mescolano e si combinano tra loro da tempo, in noi e intorno a noi.
È come sempre un movimento a spirale che ci eleva: riprendiamo temi del passato per trasformarli ogni volta in nuova consapevolezza.

Può quindi essere molto utile osservare queste energie celesti nel nostro tema natale di nascita, scoprendo i transiti personali che ci permettono di usare al meglio i doni del Cielo.

Sono come sempre disponibile a una lettura personale dei transiti del momento.

Vi auguro dal cuore un Nuovo Anno di Luce e Condivisione
Con gratitudine e fiducia
Anna