Chariklo.

Colei che tesse con grazia una nuova trama nella nostra vita.

Il Cielo Stellato riserva sempre nuove scoperte a noi viaggiatori che onoriamo e accogliamo i suoi messaggi.
Nel giorno della Candelora del 2 febbraio 2024 nel Cielo il Sole è congiunto a CHARIKLO a 13° dell’Aquario. Abbiamo quindi la possibilità di connetterci e di ‘vedere’ questa potente energia di guarigione che ci indica come attraversare questo momento di trasformazione profonda.

Chi è Chariklo?
È la ninfa dell’acqua che per amore di Chirone si trasforma in Centauro e lo accompagna nel suo cammino. È lei che protegge lo spazio sacro nel quale il Guaritore saggio affronta la sua ferita permettendogli allo stesso tempo di accogliere il proprio dolore e di accogliere il dolore di tutti gli esseri.

In lei continua a vivere l’energia di guarigione della natura, la stessa che pratica Chirone, che ha ereditato dalla madre, la ninfa Filira, il dono di guarire con le erbe.

Silenziosa, Chariklo scivola fuori dalle acque, e silenziosa vi ritorna quando Chirone viene liberato dalla sua sofferenza e trasformato nella costellazione del Centauro.
La sua qualità principale è creare e custodire lo spazio sacro che permette di accogliere il disagio e aprirci alla guarigione. 

Come racconta la ricercatrice olandese Annecke Wittermans, Chari significa ‘grazia’, Klo significa ‘tessere’. Chariklo è quindi colei che tesse con grazia, è la filatrice che crea con grazia. Chariklo crea uno spazio protetto che permette la trasformazione e la creazione di una nuova trama della nostra vita.
È l’energia che ci sostiene nel dipanare ciò che ci intrappola e che ci aiuta a ritessere la nostra vita in modo più vitale e vero.

In questo tempo Chariklo è nel segno dell’Aquario e ci sostiene nell’attraversare questo tempo che ci porta verso una realtà sconosciuta.
Nel silenzio, come stato di coscienza, ci invita a coltivare uno spazio di presenza amorevole in un tempo in cui tutto corre veloce, tra stimoli e sollecitazioni mentali continui.
La sua presenza in Aquario risveglia la qualità di silenzio in noi.

Nel giorno della Candelora celebriamo il fuoco che purifica,
la luce che emana dal nostro centro.
Chariklo si mostra in tutta la sua grazia, potenza e bellezza.
Un nuovo dono del Cielo per tutti noi, per il Beneficio di tutti gli esseri.

Immagine: Silvia Crosina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *