Luna Piena Vergine ~ Pesci

Vesta la Custode del Fuoco sacro incontra Nettuno,
la Divinità del Grande Mare da cui tutto sorge, a cui tutto torna
.

Il Sole nel segno della Vergine ci riporta all’energia della Terra, dei ritmi naturali, della connessione tra corpo, mente e cuore.
È l’energia di Vesta, la sacerdotessa che custodisce il fuoco sacro nel tempio, simbolo del nostro fuoco interiore che va alimentato e nutrito.

In un momento così particolare per la Terra e i suoi abitanti, è importante ritrovare la connessione con la Vestale che ci riconnette alla nostra interiorità, al nostro centro, alla nostra Saggezza innata.
Vesta ci riporta alla sacralità nel quotidiano, al rispetto dei ritmi naturali in noi e intorno a noi, alla capacità di scegliere e di creare spazi di ascolto.
È la Vergine sacra che non ha bisogno del giudizio altrui per onorare il proprio valore : il rispetto e l’ascolto dei ritmi naturali del corpo e della natura, la capacità di scegliere e di coltivare il silenzio, di purificare il corpo e l’ambiente intorno, di portare al mondo i propri doni di cura.

Vesta ci sostiene nell’essere vigilanti, nello scegliere ciò che davvero risponde ai nostri bisogni, nel purificare stati mentali ed emotivi che creano disagio.

La Luna è piena nel segno dei Pesci, connesso a Nettuno, Divinità delle profondità marine.
È il Regno dell’indistinto, dei contorni non definiti, di una realtà che va oltre i sensi e la materia.
E’ il Regno della preghiera, del misticismo, della Compassione e della Saggezza.

Pesci e Vergine sono energie del cuore, che si apre nella preghiera, nel silenzio e nel risuonare con il dolore degli esseri senzienti, per portare speranza, gioia e guarigione.
Il cuore pulsa nell’empatia, che si esprime sia nel silenzio sia attraverso il corpo, la parola, la mente chiara e compassionevole, l’azione.

La Luna Piena Vergine ~ Pesci ci invita a ri-trovare e coltivare il nostro centro, a riconoscere con umiltà i nostri bisogni, a creare uno spazio di rigenerazione nel rispetto di noi stessi, del nostro corpo e delle sue memorie.
Solo così, centrati e connessi al nostro fuoco e alla nostra verità, potremo incontrare gli esseri con Saggezza e Gentilezza Amorevole.

Possano tutti gli Esseri mantenere il Cuore e la Mente aperti.
Possano tutti gli Esseri essere felici.