LUNA PIENA Aquario ~ Leone ~ 28.1.2021

Carissime compagne e compagni di viaggio,
Condivido con voi alcune riflessioni sulla potente Luna Piena di stanotte: Sole in Aquario e Luna in Leone.
Come scrivevo all’ultima Luna Nuova in Capricorno congiunta a Plutone siamo stati chiamati a compiere un CAMMINO INIZIATICO.
Siamo scesi nelle profondità della nostra psiche (il regno di Ade) per confrontarci con PAURE profonde e antiche (Luna), ma soprattutto per riattivare ENERGIE CREATIVE potenti.


E ora in questa Luna Piena abbiamo la possibilità di manifestare queste energie creative potenti per condividerle con tutti gli esseri senzienti.
Infatti la Luna in Leone rappresenta la memoria della nostra anima antica, la memoria della Luce che noi siamo e che è tempo di condividere con coraggio.

Solo così possiamo prepararci a risplendere nella prossima Luna Nuova in Aquario, quando metteremo semi di luce nel cammino che ci viene chiesto: coltivare nuove connessioni con Madre Terra e con tutti gli esseri senzienti che la abitano. Connessioni fondate sul rispetto, la sorellanza e la fratellanza, la responsabilità verso noi stessi e gli altri, la connessione di cuore e mente.

Anche questa volta il cammino si fa nella tensione.
Mentre Giove e Saturno si muovono veloci in Aquario, Urano, la Divinità del Cielo infinito, si trova in Toro a lottare con la densità della materia. Quell’attrito è tutta la nostra umana resistenza al cambiamento, il nostro attaccamento, le nostre abitudini, gli schemi del passato.
Ma quando mai il nuovo si manifesta senza attrito?
La nascita non è forse frutto della lotta per la vita, nel passare la strettoia per uscire dal luogo che ci ha protetto finora?
Il tempo è compiuto, è ora di uscire alla Luce.
Incarniamo e manifestiamo ancora una volta la nostra Luce, perché di questo il mondo ha bisogno.

“La nostra paura più profonda non è quella di essere inadeguati.La nostra paura più profonda è quella di essere potenti oltre ogni limite.
E’ la nostra Luce, non la nostra ombra a spaventarci di più (…)

Il nostro giocare in piccolo non serve il mondo.
Siamo tutti nati per risplendere, come fanno i bambini.
Siamo nati per rendere manifesta la Gloria di Dio che è dentro di noi.
Non è solo in alcuni di noi…. è in ognuno di noi.
E quando permettiamo alla nostra Luce di risplendere, senza rendercene conto, diamo agli altri la possibilità di fare lo stesso.

E quando ci liberiamo delle nostre paure,
la nostra presenza spontaneamente libera gli altri”.

(Marianne Williamson)