Saturno e Giove, inizia l’Età dell’Aquario

21 Dicembre 2020

Vi suggerisco una lettura individuale del vostro tema natale
per rinnovare la fiducia nel progetto della vostra Anima:
sveliamo le energie che abbiamo scelto per questa incarnazione: 
Luna Nuova Prenatale, Nona casa, Nodi Lunari.

Per informazioni e appuntamenti: annadiluna@gmail.com

Carissimi compagni di viaggio, siamo arrivati al Solstizio d’Inverno, che quest’anno ospita un evento epocale: 
la congiunzione di Saturno e Giove a 0° dell’Aquario.

I due pianeti sociali si incontrano ogni 20 anni in un segno diverso, ma quel che accadrà domani è un evento talmente raro che possiamo considerarlo l’inizio dell’Età dell’Aquario.

È quindi evidente il senso del lavoro profondo che ci è stato richiesto negli ultimi tempi: nel 2008 Plutone, la Divinità della Trasformazione, è entrato in Capricorno, seguito da Saturno (dicembre 2018) e Giove (dicembre 2019).
È iniziato un processo di purificazione che ha riguardato tutti gli aspetti del nostro essere al mondo, purificazione che ha raggiunto la sua massima intensità in questo 2020. 

Il processo di purificazione e trasformazione profonda ci spinge a lasciar andare ciò che ha terminato il suo ciclo nella nostra vita personale e sociale, per mettere un seme davvero nuovo per il cammino dell’umanità dei prossimi 200 anni su questo Pianeta.

L’Astrologia umanistica ha posto al centro l’essere umano e considera gli avvenimenti esterni il riflesso di ciò che accade in noi. 
Si fonda sulla ciclicità della vita: ciò che facciamo ora è la manifestazione di ciò che è accaduto nel passato e prepara ciò che accadrà poi. 

Quel che accadrà nei prossimi mesi richiede visione, fiducia, consapevolezza, vigilanza e gentilezza amorevole.

La congiunzione tra due corpi celesti è come mettere un seme nella terra: è un momento particolarmente delicato che manifesterà i suoi frutti solo in futuro.
Questo accade tra Sole e Luna in segni diversi tutti i mesi, questo accadrà a cominciare da domani nell’incontro tra i due più grandi pianeti del nostro sistema solare.

Giove incarna l’energia di espansione, di fiducia, di connessione tra Terra e Cielo, tra Cielo e Terra. È la Divinità della visione che orienta il cammino degli esseri sulla Terra.
Saturno incarna la struttura, ciò che permette allo slancio ideale a prendere forma, plasmando le strutture culturali, economiche e sociali.

L’Aquario è il segno di Urano, il grande Liberatore, che dissolve le strutture obsolete e apre a nuove esperienze.
È tempo di dar vita a un essere umano che abbia il coraggio di manifestarsi nella sua Verità sentendosi parte responsabile di una comunità. 

È tempo di cambiare radicalmente il nostro rapporto con Madre Terra e i suoi abitanti, nel rispetto reciproco e nella condivisione di talenti e risorse.

Questo simboleggia la congiunzione di Giove e Saturno in Aquario Urano in Toro.
È una sfida epocale quella che siamo chiamati a vivere: mettiamo ora il seme che prenderà forma attraverso il cammino dell’umanità nei prossimi 200 anni.

Per questo è fondamentale che ognuno di noi  rinnovi la fiducia nel progetto dell’Animaprogetto che il nostro tema natale rivela con chiarezza. 

Vi invito a un incontro individuale per leggere la vostra Carta del Cielo,  mappa ancor più preziosa in un momento di passaggio così potente.

I punti più evocativi sono la Luna Nuova Prenatale, 
l’energia della Nona Casa, il Nodo Lunare Sud-Nord.

Come sempre, gli Astri ci guidano e ci indicano la strada 
se li onoriamo e accogliamo il loro messaggio.

Ho amato le stelle troppo profondamente 
per aver paura della notte, diceva Galileo Galilei.